Yu☆Gi☆Oh! ~ Five Duelists, Five Dragons

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Y u r i
        Top  
     
    .
    Avatar

    Yuri ♡

    Group
    WBBA Collaboratori
    Posts
    16,857
    Blader
    +75
    Location
    A spasso con il mio Yuri-sama~❤

    Status
    Anonymous

    Yu☆Gi☆Oh! ~ Five Duelists, Five Dragons
    Capitolo #003 - Duello a coppie




    Questa insolita ma curiosa sensazione non voleva saperne di sparire. Ancora si presentava tra le vicinanze, da quando avevamo incrociato quei ragazzi.
    Yuri era pensieroso, però, un sorriso malizioso apparve sul suo viso. Non mi parve alla fine tanto strano, conoscendolo. Tuttavia, ero comunque perplessa: a cos'è che stava pensando, di preciso?
    L'attenzione della ragazza si volse per qualche istante sull'adolescente ora arrivato, e viceversa. Poi, questa si dirisse verso di me, in maniera pacata ma fredda. Inizialmente non disse nulla, piuttosto fissò me e Yuri con cautela: poteva averci riconosciuti dall'accaduto con le Forze Speciali, guardandoci, sempre tenendo una buona discrezione.
    Il ragazzo dalle iridi rosee indietreggiò, ghermendo il mio braccio cosicché da affiancarmi a lui. Come passo successivo, attivò il duel disk. «Che fai...?» gli chiesi. Tornai, successivamente, a contemplare le figure di quelle persone, notando l'appena giunto avvicinarsi lentamente. Nessuna replica dal giovane dai capelli bicolori.
    Avevano anche loro messo in funzione i duel disk. «Insomma, rispondimi! Non dovevamo tornare indietro? Cos'è, all'improvviso ti va di un duello quando avresti potuto farne uno con me poco fa?»
    Yuri sospirò. «Come ti avevo precedentemente detto, non ne avevo il tempo. Nel caso dovessimo imbatterci di nuovo in quei soldati, combatterò.» affermò. Lo vidi posare una mano sul petto. «Vedi, ho avuto come la strana sensazione di essere affiancato a qualcuno o qualcosa, prima, che in qualche modo alimentava il mio desiderio di distruggere. Quando ho visto la figura scomparire, improvvisamente ho potuto percepire un insolito dolore. Non che fosse chissà cosa, anche se posso dire di non sentirmi esattamente in buona forma. Nonostante ciò, ho come un'inaspettata voglia di duellare contro queste persone, in un incontro a coppie, si presume.»
    Yuri ritirò la mano, detto ciò. Allora era come credevo: non ero la sola ad essersi resa conto delle creature, oltre alla squadra dei rinforzi che se l'era data a gambe dalla paura. Le stesse emozioni che avevo provato io in quell'occasione. Ma come mai ne stava parlando con me proprio in quel momento?
    Stavo per riaprir bocca, quando le mie orecchie udirono una voce maschile, sebbene non si stesse proprio rivolgendo a noi. «Lieto di disputare un duello con te. Il mio nome è Francesco, piacere.» aveva detto, educatamente.
    «Veve.» era l'unica risposta datogli dalla ragazza. I loro sguardi si gettarono nuovamente sui nostri, e Yuri subito lo lanciò su di me, che tutt'ora stavo riflettendo sulle sue parole.
    «Rubber.» aveva richiamato. «Datti una mossa. Prendi il duel disk e duella, anziché startene lì imbambolata a non far niente. È un ordine.»
    Mi ripresi dai miei pensieri, immediatamente dopo il mio appello. Presi il disco, senza guardarlo in faccia. Percepivo come un ghigno compiaciuto contro di me, ma non diedi molta importanza ad esso: piuttosto, cercai solo di concentrarmi sulla sfida, per adesso.
    Forse questo avrebbe potuto aiutarmi a smettere per un po' di scervellarmi su quell'argomento. Sentivo il bisogno di distrarmi, e questa sarebbe potuta essere l'occasione ideale.
    «Duelliamo!» (RUBBER e YURI LP 4000; VEVE e FRANCESCO LP 4000)
    «Prego.» mormorò Yuri, in maniera insolitamente signorile. Feci un forte sospiro, riflettendo velocemente su una strategia da adottare.
    «Bene, allora.» presi una delle carte che avevo tra le mani, per poggiarla sull'unica zona del disco in grado di mostrarne gli ologrammi. «Incomincio attivando una carta magia: Presa Distruttiva!» ed ecco che, sul campo di gioco, comparve l'immagine di una carta con le solite spiegazioni dei suoi usi e una raffigurazione che, appunto, rappresentasse il suo nome. «Dalla mia mano scarto uno dei miei mostri, Re dei Draghi - Kubaipho l'Artiglio Lacerante, per pescare due carte dal mio deck. E non è tutto, perché così facendo posso liberamente decidere se mandare o meno un altro mio drago dal deck stesso al cimitero! Ovviamente lo farò, e il mostro che scelgo è Re dei Draghi - Khanonga la Mandibola Distruttiva!»
    Potetti accorgermi del fatto che Yuri stava assistendo con attenzione ai miei atti, anche se ero perlopiù concentrata a estrarre l'ultima carta nominata dal mazzo per infilarla nella zona del cimitero. Il ragazzo spostò la vista sui propri mostri pianta. Frattanto, gli sfidanti attendevano con pazienza la fine della mia mossa, studiando allo stesso tempo le abilità di noi contendenti tentando di elaborare pian piano una buona contromossa.
    «Proseguo Evocando Normalmente il mio carissimo Re dei Draghi - Alzhad l'Oscurità Tagliente!» RE DEI DRAGHI - ALZHAD L'OSCURITA' TAGLIENTE Lv.✪✪✪ ATK/1700. «Avendolo chiamato, con il suo effetto mi è concesso aggiungere dal mazzo un mostro Re dei Draghi. La mia scelta è... Re dei Draghi - Almaq l'Abisso Infernale!»
    Estrassi un'altra carta e la misi insieme alle altre, dopo averla mostrata agli oppositori come da regola. Adocchiandola, ciononostante, mi arrestai: rammentavo ancora ciò che non avrei dovuto ricordare. O, almeno, tutt'ora. Capii, in seguito, che Yuri stava parlando con me. «Si può sapere che hai? Ogni volta che fai una mossa, ti ritrovo incantata per chissà quale motivo. Non che abbiamo tutto il giorno per starcene qui ad aspettare te che finisca il tuo turno, cara. Quindi, coraggio, gioca pensando solo e unicamente a quello. Mi stai ascoltando, non è vero?»
    Ci guardammo negli occhi per dei minuti. Una volta tornata alla realtà, smisi di fare contatto visivo con egli e tornai a dove mi ero fermata. «Uh, certo... Beh...» riuscii dapprima a dire. «Termino il mio turno.»
    «E adesso? Cosa diavolo combini?» stavolta il quattordicenne sembrava un tantino seccato. Gli diedi uno sguardo interrogatorio. «Non ti ho detto mica di finirla qui, e dando una sbirciata posso supporre che avresti potuto posizionare delle carte coperte e non l'hai fatto... A causa del tuo errore, la tua piccola e indifesa lucertolina potrebbe rischiare di lasciarci le penne, ormai.»
    A quella frase stavo per esplodere dalla rabbia come niente, ma prima che potessi urlargli in faccia, mi accorsi che non aveva tutti i torti: non avevo preparato alcuna difesa per il mio Alzhad, e poteva benissimo venir spazzato via con facilità. Quasi divenni una statua di pietra per via del mio stupido sbaglio. «C-cosaaa!! È vero! Ma dove ho la testa, dannazione...?»
    Mi diedi un paio di colpetti alla fronte stringendo i denti con estrema forza, e per quanto riguardava Yuri, preferì non aggiungere nulla. Il ragazzo dai capelli castani e mossi si apprestò a cominciare. «Oh, era ora. Pertanto, ecco finalmente la mia entrata in scena...»
    «...» la giovane aspettava di vedere lo stile di gioco del partner, sebbene non paresse semplice curiosità, la sua: magari voleva solamente studiare un buon modo per capire come comportarsi nel corso della sfida con egli, poiché i duelli a coppie prevedono, infatti, di dover collaborare col proprio compagno al fine di scalare la vetta della vittoria, come un normale match.
    Dopo aver preso la prima carta, la contemplò e contemporaneamente la giocò. «Inizio attivando una carta magia terreno: Isola del Re del Fuoco!»
    A quel punto il campo venne rimpiazzato dalla proiezione di, appunto, un'isola, e anche vulcanica: dava l'impressione di trovarsi in un posto simile, e sopratutto, la sfida avrebbe potuto farsi molto più interessante. «Quindi, proseguo con: Assalto dei Re del Fuoco. A condizione che sul terreno avversario ci siano dei mostri mentre da questo lato nessuno, mi è consentito evocare tramite evocazione speciale un mostro di attributo fuoco, che sia di tipo bestia alata, guerriero-bestia o semplicemente bestia, ma a fine turno verrà distrutto.»
    «Eh? Non capisco...» commentai, stordita dalle sue azioni. «Perché evocarne uno quando poi sa lascerà il campo?»
    «Non mi risulta aver già avuto modo di competere con questo deck, tuttavia posso dedurre che abbia in serbo per noi un qualcosa di non molto gradevole. Ma forse, se decidesti di chiudere un po' il becco, potremmo capirci meglio.»
    «Quello che parla sempre sei tu, quindi chiudi tu il becco!» esclamai furiosa. Yuri mi diede un'occhiata particolarmente irritata, ma lo ignorai e sbuffai in fastidio.
    Gli avversari, dall'espressione appena assunta, sembravano confusi, ma non per questo avevano smesso di concentrarsi. «Bene... Evoco specialmente il possente... Re del Fuoco Alto Avatar Garunix!» RE DEL FUOCO ALTO AVATAR GARUNIX Lv.✪✪✪✪✪✪✪✪ ATK/2700. Una feroce belva alata dai vari colori in riferimento alle fiamme si mostrò nella sua maestosità: era notevolmente enorme, e dall'aspetto si supponeva fosse una creatura molto forte. Fui stupita dalla sua imponenza.
    «Wow, un bel bestione...» borbottai esultata. Yuri, sebbene finora fosse in silenzio, era divertito nell'assistere a mosse tanto abili, ovviamente escludendo le mie.
    «Hmm... Bene, cosa farai adesso?» aveva domandato, dopodiché.
    «Dopo questo, voglio sfruttare uno degli effetti di Isola del Re del Fuoco. Distruggo un mostro dalla mia mano per aggiungerne uno diverso, pertanto saluto Re del Fuoco Avatar Kirin e dal mazzo arriva a me Re del Fuoco Avatar Yaksha. Inoltre, quando Kirin viene distrutto da un effetto, mi permette di mandare una carta al Cimitero, e questa sorte toccherà a Re del Fuoco Avatar Barong.» disse. «Posiziono una carta coperta e passo il testimone. Alto Avatar Garunix se ne va per via di Assalto dei Re del Fuoco, per ora. Tocca a te.» confermò, rivolgendosi a Yuri, che sorrise. Lo osservai, frattanto che stava pescando dal suo deck: dopo di lui, la seguente sarebbe stata la giovane dalle iridi nere e azzurre.
    «Pesco.» il ragazzo, tuttavia, fu interrotto dal repentino ritorno di Re del Fuoco Alto Avatar Garunix. «Uh?»
    «Oh, grande, e adesso che c'è?» misi le braccia conserte.
    «Si attiva il potere di Garunix.» dichiarò il suo proprietario. «Durante la Stanby Phase dopo che questo mostro è stato disintegrato dall'effetto di una carta, ritorna sul terreno e fa a brandelli tutti gli altri mostri!»
    «Di conseguenza...» analizzò la ragazza. «Il suo drago verrà subito fatto fuori.»
    «C-chee?!» fu allora che Alzhad l'Oscurità Tagliente fu devastato da un'incandescente fiammata che lo sbaragliò completamente. Difatti, non avevamo più un singolo alleato a difenderci, o almeno fino a quando Yuri non avrebbe continuato la sua giocata. Chiusi gli occhi in rassegnazione e mi volsi a lui. «Vedi di combinare un qualche cosa, o qui ce la vediamo brutta in partenza...»
    «Lo sai che finisco ogni volta col doverti tirare fuori dai guai, e in questo momento non sarò da meno. Infondo riesco sempre ad impugnare la vittoria...» feci un piccolo "tsk" in sua risposta. «Dalla mia mano evoco Predapianta Scorpione Ophrys!» PREDAPIANTA SCORPIONE OPHRYS Lv.✪✪✪ ATK/1200.
    «Non male, ma spero per lui che non voglia tenerlo lì di fronte a Garunix.» disse il quindicenne, nondimeno si poteva già dedurre la reale risposta.
    «Calma, Ophrys ci rimarrà solo per poco tempo. Ma prima, voglio servirmi del suo effetto. Nel momento in cui gioco questa carta, posso mandarne una al cimitero per evocare specialmente un mostro Predapianta dal mio deck. Mando Predapianta Cordyceps e al fianco di Scorpione Ophrys richiamo Predapianta Cobra Darling!» PREDAPIANTA COBRA DARLING Lv.✪✪✪ ATK/1000. «Grazie a Cobra Darling, posso aggiungere alla mia mano una carta Polimerizzazione! Quindi, la attivo immediatamente così che possa fondere insieme questa coppia di predatori per dar vita ad una creatura dall'aspetto ancor più grazioso! Evocazione per Fusione!»
    Yuri avvicinò i palmi delle mani dopo la sua ultima esclamazione, strafando come al suo solito. E dal nulla apparve la pianta che, senza pietà, aveva steso il gruppo delle Forze Speciali al mio inseguimento. «Livello sette, Predapianta Chimera Rafflesia!» PREDAPIANTA CHIMERA RAFFLESIA Lv.✪✪✪✪✪✪✪ ATK/2500. «Posiziono due carte coperte e termino il mio turno.» la ragazza si apprestò, allora, ad aprire i battenti.
    «Pesco.» non sapevo come mai, ma quell'azione mi lasciò uno strano segno. «Imposto la scala Pendulum coi miei Fiore Arcano - Danzatrice di Loto di scala due e Fiore Arcano - Ahtari la Pianta Rigogliosa di scala sette...»
    Dal nulla comparvero delle scie azzurre al lato destro e sinistro della parte dove erano schierati i nostri oppositori: all'interno di queste scie, inoltre, potevamo accorgerci della presenza di un duo di mostri pianta dalle apparenze piuttosto regali. Un curioso varco si aprì nel cielo sulle nostre teste: contemplandolo, mi accorsi che non mi fosse nuovo...
    «Con questa, posso evocare mostri dal livello tre al livello sei. Evocazione Pendulum!» dall'apertura comparvero altre strisce colorate di un tonalità scura. «Perciò fanno la loro comparsa... Fiore Arcano - Atronach della Foresta d'Ombre, Fiore Arcano - Infiorescenza del Peccato, e per finire, Fiore Arcano - Crescita Malvagia.» FIORE ARCANO - ATRONACH DELLA FORESTA D'OMBRE Lv.✪✪✪ ATK/1300, FIORE ARCANO - INFIORESCENZA DEL PECCATO Lv.✪✪✪ ATK/1200 FIORE ARCANO - CRESCITA MALVAGIA Lv.✪✪✪✪✪✪ ATK/2600.
    «Qualcun altro che possiede delle piante... Questo incontro si sta certamente rivelando molto interessante.» ghignò Yuri. Intanto, mi ero di nuovo paralizzata: o meglio, ero dubbiosa. Questa Evocazione Pendulum... «Terra chiama Rubber.»
    Feci un lieve balzo dalla sorpresa, e mi voltai per vederlo. «Cosa c'è...?»
    «Questa domanda dovrei farla io a te, non il contrario. Al tuo mondo ci andrai dopo con calma.» non ribattei, siccome aveva ragione: nel corso della sfida non avevo fatto altro che distrarmi in continuazione. «Per l'ultima volta, posso sapere cos'hai?» c'era calma nella sua voce.
    «Beh... io...» sibilai. «Ultimamente, è come se nella mia testa rimbombassero una marea di cose, come... questa Evocazione Pendulum... Perché? Perché comincio a credere che tra me ci sia un qualche legame con questa...?» toccai la fronte, la vista era appannata, e avevo un pizzico d'affanno.
    «...» Yuri doveva anch'egli essere in dubbio. Oppure, non sapeva che dire. «Pendulum, uh...»
    «Si attiva l'effetto di Atronach, che sottrae cinquecento punti da tutti i mostri avversari pari al numero di Fiore Arcano sul terreno.» PREDAPIANTA CHIMERA RAFFLESIA LV.✪✪✪✪✪✪✪ ATK/2500 (→ 1000), RE DEI DRAGHI - ALZHAD L'OSCURITA' TAGLIENTE Lv.✪✪✪ ATK/1700 (→ 200). «Crescita Malvagia, Infiorescenza del Peccato e Atronach passano all'attacco...»
    «Si attiva l'effetto di Predapianta Chimera Rafflesia!» contrattaccò Yuri, ritornato al duello, a differenza mia. «I suoi punti di attacco aumentano di mille, e il mostro attaccante ne perde altrettanti!» PREDAPIANTA CHIMERA RAFFLESIA Lv.✪✪✪✪✪✪✪ ATK/1000 (→ 2000), FIORE ARCANO - CRESCITA MALVAGIA Lv.✪✪✪✪✪✪ ATK/2600 (→ 1600).
    «Non basterà.»
    «Hmm?» le due aggraziate creature continuarono farsi strada alla volta di Chimera Rafflesia.
    «Sfrutto l'effetto Pendulum di Fiore Arcano - Ahtari la Pianta Rigogliosa, che indebolisce ulteriormente il tuo mostro.» PREDAPIANTA CHIMERA RAFFLESIA Lv.✪✪✪✪✪✪✪ ATK/2000 (→ 1400).
    «Ottimo.» osservò il compagno.
    La chimera di Yuri fu spazzata via da un fulmineo colpo di spine, a seguire la accompagnò il mio drago per poi imbatterci in un attacco diretto.
    «Attivo l'effetto di Predapianta Sarracenia: se esposto a un attacco diretto, posso evocare specialmente questa carta!» PREDAPIANTA SARRACENIA Lv.✪ DEF/600.
    Un minuscolo ragno si presentò sotto forma di ologramma, in nostra difesa all'attacco successivo e anche l'ultimo. «A-aspetta, un... r-ragno...?» corsi alle spalle di Yuri urlando con tutta l'aria che avevo nei polmoni, praticamente impossibile che nessuno dei passanti se ne fosse accorto. Per il ragazzo sembrava troppo tardi per coprirsi le orecchie, ma riuscì, invece, a farlo, evitando di ritrovarsi coi timpani spaccati. Persino Infiorescenza del Peccato aveva difficoltà ad avvicinarsi per toccare Sarracenia, gli sfidanti per loro fortuna erano molto distanti e si salvattero per un pelo, nonostante l'eccessiva intensità dell'urlo fece per farsi ugualmente sentire.
    Dopo un breve periodo di tempo, dovetti smettere per la necessità di ossigeno di cui avevo bisogno. Yuri tirò un breve sospiro di sollievo, ed io feci dei passi all'indietro, respirando faticosamente. Vidi di nuovo la sua Predapianta, terrorizzata neanche fosse la fine del mondo: ero sul punto di tornare a strepitare, ma presto il piccolo insetto ci lasciò perché annientato, impedendo il mio prossimo imminente grido. (RUBBER e YURI LP 2700; VEVE e FRANCESCO LP 4000)
    «...» Yuri mise gli arti al loro posto, e trovato il mio polso, mi tirò in avanti al suo fianco con una seria espressione, volendo far finta di nulla. «Attivo l'effetto secondario di Sarracenia... Se distrutta, posso prendere una carta Predapianta dal deck.»
    Mi lasciò, dunque, per prenderla, rivelandola agli sfidanti; Innesto del Predatore. La ragazza, dopo il trambusto causato da me, potette finalmente tornare al match.
    «Termino con una carta coperta.»
    Toccava a me. Finora i contendenti si erano rivelati dei duellanti provetti, e questa Evocazione Pendulum mi aveva quasi lasciata di stucco. Gettai lo sguardo sulle mie carte: riflettendoci, non avevano lo stesso aspetto di alcune comuni, anzi: un colorito verde insieme ad uno marroncino, un paio di simboli rossi e blu incisi sopra e dei riquadri, in cui uno, leggendolo, c'era scritto di un effetto Pendulum. Quello che aveva utilizzato la giovane per abbattere la chimera di Yuri. Possibile che...?
    «Certo...» sussultai. Yuri udì e scrutò cquello che stavo fissando con tanta attenzione, ma anche stupore. Un lieve sorriso sfiorò le mie labbra. «Io domino l'Evocazione Pendulum, dopo la Evocazione Xyz... Soltanto, perché me ne rendo conto soltanto adesso?»
    Incrociai la gelida vista di Yuri, continuando a pensare. «Non importa... Userò tutte le mie doti da duellante per riuscire a sopraffare gli avversari. O almeno, ci proverò.»

    Edited by Yuri Fudø - 6/1/2017, 15:45
     
    .
13 replies since 23/10/2016, 11:35   429 views
  Share  
.