Yu☆Gi☆Oh! ~ Five Duelists, Five Dragons

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Y u r i
        Top  
     
    .
    Avatar

    Yuri ♡

    Group
    WBBA Collaboratori
    Posts
    16,862
    Blader
    +75
    Location
    A spasso con il mio Yuri-sama~❤

    Status
    Anonymous

    Yu☆Gi☆Oh! ~ Five Duelists, Five Dragons
    Capitolo #004 - Evocazione Pendulum!


    xsb9PEC



    Yuri aggrottò un po' la fronte, probabilmente confuso dal mio atteggiamento. Quando lo notai, distolsi lo sguardo e piuttosto mi apprestai a duellare, finché, però, non cominciò a parlare. «Ne ho viste di ragazze strane, e a quanto vedo tu non fai eccezione... Anzi, forse un pizzico di più.»
    «Cosa vuoi dire?» lui sorrise beffardamente, e ridacchiando, poggiò delle dita sulla fronte.
    «Oh, ma come? Dovresti averlo dedotto.» sghignazzò. «Tuttavia, voglio proprio vedere come te la cavi in un duello... Mostrami cosa sei davvero in grado di fare.» mormorò, con una folle espressione sul suo viso.
    Questo ragazzo era anch'egli un tipo strambo, dovevo dire. A volte sembrava calmo, protettivo, altre sadico, freddo... Non riuscivo mai a spiegarmi del suo comportamento. Magari era solo una mia impressione, e che invece non gli importava chissà quanto degli altri.
    Comunque, allungai una mano verso il mio deck. Notai che la forza del Fiore Arcano era tornata alla normalità. FIORE ARCANO - CRESCITA MALVAGIA Lv.✪✪✪✪✪✪ ATK/1600 (→ 2600). «Come vuoi, allora... Pesco!» presi la carta e la osservai, per accertarmi di cosa si trattasse. Ero certa del fatto che quella mi avrebbe aiutata a trovare la strada giusta per il trionfo. «Alzhad l'Oscurità Tagliente è un mostro Pendulum. Pertanto, quando viene distrutto, non va al cimitero ma nell'extra deck.»
    «...» Yuri sembrava volesse che gli mostrassi molto ma molto di più di una semplice mossa come quella che avevo fatto in precedenza: cosa pretendeva da me? Era seriamente convinto che io non fossi del tutto negata in duel monsters, oppure voleva verificare come ero messa?
    Chiusi gli occhi e feci un forte sospiro al fine di ottenere la sicurezza di non sbagliare, focalizzando la mia attenzione solo sulla sfida. Quella vera non aveva ancora avuto inzio, per il momento.
    «Adesso, imposto la scala Pendulum coi miei Re dei Draghi - Zajcua la Tempesta Imponente di scala uno e Re dei Draghi - Ironkun delle Viscere delle Tenebre di scala otto!» un secondo varco si aprì nel cielo, tracciando vari disegni sull'aria, e le due creature si fecero spazio in scie celesti. «Grazie ad essa, posso evocare mostri dal livello due al livello sette!»
    In quell'istante, mi rigirai per vedere la reazione del mio compagno: stava ammirando l'adito sulle nostre teste, anche se non dava segni di completa soddisfazione. Il suo sorriso era scomparso. Di sicuro stava riflettendo su qualcosa, mentre le sue iridi rosee rispecchiavano alla visione della luce splendente.
    Non erano affari miei, però. Dovevo concentrarmi una volta per tutte, altrimenti gli avversari si sarebbero annoiati, e questo soltanto per colpa mia. Un duello, infondo, è pur sempre una sorta di divertimento.
    «Evocazione Pendulum!" sollevai un braccio verso l'alto. «Fatevi avanti, miei servitori: Re dei Draghi - Almaq l'Abisso Infernale, Re dei Draghi - Kubaipho l'Artiglio Lacerante, Re dei Draghi - Schecko il Cucciolo di Re! E tu, Re dei Draghi - Alzhad l'Oscurità Tagliente, ritorna dal mio extra deck!» RE DEI DRAGHI - ALMAQ L'ABISSO INFERNALE Lv.✪✪✪ ATK/1800 (→ 300), RE DEI DRAGHI - KUBAIPHO L'ARTIGLIO LACERANTE Lv. ✪✪✪✪✪ ATK/2100 (→ 600), RE DEI DRAGHI - SCHECKO IL CUCCIOLO DI RE Lv.✪✪✪ DEF/1400 (→ 100), RE DEI DRAGHI - ALZHAD L'OSCURITÀ TAGLIENTE Lv.✪✪✪ ATK/1700 (→ 200). «Quando Alzhad viene richiamato, posso aggiungere alla mia mano Re dei Draghi - Ryuuokan lo Spirito Offuscante. Almaq lo accompagnerà portando tutti i livelli dei suoi alleati a quattro!» RE DEI DRAGHI - ALMAQ L'ABISSO INFERNALE Lv.✪✪✪✪ ATK/300, RE DEI DRAGHI - KUBAIPHO L'ARTIGLIO LACERANTE Lv.✪✪✪✪ ATK/600, RE DEI DRAGHI - SCHECKO IL CUCCIOLO DI RE Lv.✪✪✪✪ DEF/100, RE DEI DRAGHI - ALZHAD L'OSCURITÀ TAGLIENTE LV.✪✪✪✪ ATK/200.
    «Mostri dello stesso livello?» si porse il ragazzo dai capelli mossi.
    Morsi il labbro, cercando di mantenere la calma: sentivo ancora dell'agitazione in me, dopo la mia ultima mossa, e per via di ciò ci si mise pure la paura di fare qualche cosa di errato nell'arco del duello. «Arrivati a questo punto, sovrappongo Alzhad e Almaq per costruire la rete di sovrapposizioni! Evocazione Xyz!» stavolta sulla terra si formò un grosso buco nero, dove venne risucchiata la coppia di draghi.
    L'attenzione di Yuri si rivolse al basso. Il suo sguardo era diventato insolito. Frattanto, dal terreno fuoriuscì la figura annerita di una creatura doppiamente più grande rispetto ai due mostri: lentamente la nube che la copriva fu dissolta dalla potenza di un vento generato da delle possenti ali, rivelando un imponente drago dal corpo nero con accenti rossi come il sangue, dalla testa alla punta della coda. «Rango quattro, Re dei Draghi - Khoyama il Drago Oscuro!» RE DEI DRAGHI - KHOYAMA IL DRAGO OSCURO R.✪✪✪✪ ATK/2300. «Attivo l'effetto di Khoyama! Staccando un materiale Xyz per la sua evocazione, posso far calare i punti di attacco di Alto Avatar Garunix di cinquecento!» RE DEL FUOCO ALTO AVATAR GARUNIX Lv.✪✪✪✪✪✪✪✪ ATK/2700 (→ 2200).
    Nonostante avessi indebolito il Re del Fuoco, avevo deciso di prendere di mira i Fiore Arcano. La loro posseditrice, tuttavia, non voleva affatto starsene in disparte.
    «Con l'effetto di Atronach, il tuo Xyz perde punti.» RE DEI DRAGHI - KHOYAMA IL DRAGO OSCURO R.✪✪✪✪ ATK/2300 (→ 800).
    «Attivo l'effetto di Schecko il Cucciolo di Re! Con esso, i miei draghi guadagnano attacco!» RE DEI DRAGHI - KUBAIPHO L'ARTIGLIO LACERANTE Lv.✪✪✪✪ ATK/600 (→ 1100), RE DEI DRAGHI - KHOYAMA IL DRAGO OSCURO R.✪✪✪✪ ATK/800 (→ 1300). Quindi, questi si lanciarono all'assalto. «Kubaipho, Khoyama, sferrate degli attacchi, e non abbiate la minima pietà!»
    «Con Ahtari la Pianta Rigogliosa, Khoyama viene privato di dell'attacco.» RE DEI DRAGHI - KHOYAMA IL DRAGO OSCURO R.✪✪✪✪ ATK/1300. (→ 600).
    I miei draghi erano troppo deboli. Non potevo abbattere nemmeno un singolo contendente, e non mi era concesso spingermi oltre.
    «Va bene, ma Schecko tiene Kubaipho in gioco, poiché lo protegge dagli effetti!» sospirai. «Termino il mio turno con una carta coperta... I poteri di Schecko svaniscono.» RE DEI DRAGHI - KUBAIPHO L'ARTIGLIO LACERANTE Lv.✪✪✪✪ ATK/1100 (→600 ), RE DEI DRAGHI - KHOYAMA IL DRAGO OSCURO R.✪✪✪✪ ATK/600 (→ 800).
    «Pesco.» disse il quindicenne, pacatamente. «Attivo: Giara della Dualità. Con questa carta, posso controllare le prime carte del mio deck, aggiungerne una alla mia mano e rimescolare il resto.» dunque, la sua scelta andò per Cerchio dei Re del Fuoco. Doveva avere in mente un qualche cosa.
    «...» avendo passato il testimone, fui afflitta da un pensiero. Non ero indubbio di aver fatto tanto nel corso della mia giocata. O almeno era come credevo io.
    «Utilizzo Cerchio dei Re del Fuoco, in questo modo distruggo Garunix per evocare dal cimitero Re del Fuoco Avatar Yaksha.» RE DEL FUOCO AVATAR YAKSHA Lv.✪✪✪✪ ATK/1800. «Yaksha, ora, attacca Kubaipho l'Artiglio Lacerante.»
    Il re si lanciò alla carica, dando al mio Kubaipho una forte batosta, tale buttarlo giù con facilità, portando via anche dei preziosi Life Points. (RUBBER e YURI LP 2600; VEVE e FRANCESCO LP 4000)
    «Come ultima mossa, svelo la trappola: Alta Marea sull'Isola di Fuoco. Così facendo, posso sbarazzarmi di Ironkun delle Viscere delle Tenebre, che è nella tua Scala Pendulum.»
    «Uh...?» dando un'occhiata, potetti vedere il mio Ironkun disintegrarsi man mano, finendo col sparire assieme alla scia che lo circondava. Zajcua, tutt'ora, era l'unico drago dalla parte del pendolo. «Si attiva l'effetto Pendulum di Re de Draghi - Zajcua la Tempesta Imponente! Quando un mostro Re dei Draghi è distrutto da un effetto avversario, posso evocarlo specialmente dalla Zona Pendulum!» RE DEI DRAGHI - ZAJCUA LA TEMPESTA IMPONENTE Lv.✪✪✪✪✪ ATK/1900.
    La scale era andata per metà a pezzi. L'Evocazione Pendulum poteva essere indispensabile e ricrearne la scala da zero era una parola: ma avevo scelta, a questo punto?
    «D'accordo. Ti passo la mano.» concluse lo sfidante, rivolgendosi di nuovo a Yuri.
    Con discrezione mi voltai in direzione di quest'ultimo: pensavo a cosa aveva da dire a proposito della mia performance. Ero convinta che avrebbe reagito male o che fosse ugualmente rimasto deluso, dopotutto non mi era mai parso un tipo convincente.
    Sospirò. «Bene, bene..." il suo sorriso non aveva fatto ritorno sul suo volto, ancorché la sua voce fosse calma. «Devo ammetterlo, sei brava...»
    «Eh?» mi chiesi. Si era complimentato? Yuri? Con me?
    «... ma devi fare ancora tanta strada, se vuoi sfidarmi a duello.»
    Appunto: la questione mi puzzava sin dall'inizio. «Umph, non avevo mica bisogno della tua opinione, signor 'So Tutto Io'.» misi, allora, le braccia conserte.
    Il ragazzo sorrise, questa volta. «Invece di perderti in chiacchiere, 'sta a guardare come si disputa una reale sfida. Poi, ne riparleremo.» la sua frase fu accompagnata da una risata sotto i baffi. Si leccò, in seguito, le labbra, come se il predatore si stesse preparando per accanirsi sulla preda. In casi come questi, mi domandavo con chi avessi realmente a che fare. «Pesco!»
    «Sa proprio come farsi odiare...» dissi tra me e me, distaccando la vista dalla scena, non volendo assistere al suo turno. «Non m'importa un fico secco se vuole che lo veda!»
    «Si attiva il potere di Garunix, che incenerisce tutti gli altri mostri schierati sul terreno, compreso Avatar Yaksha, ridando spazio a sé stesso.» RE DEL FUOCO ALTO AVATAR GARUNIX Lv.✪✪✪✪✪✪✪✪ ATK/2700.
    La luminosità e il calore del fuoco avevano attirato la mia attenzione, quasi come se fosse vero. Rimasi scioccata: avevo scordato di quell'effetto. Yuri non era preoccupato, eppure. «Attivo: Ali Supreme del Re dei Draghi!» contrattaccai. «Questa carta protegge Khoyama dalla distruzione!»
    I due Re dei Draghi furono fatti a brandelli da delle ardenti fiamme generate dalla bestia alata. Persino Atronach ed Infiorescenza del Peccato, ma non Crescita Malvagia.
    «Il mio Fiore Arcano non può essere scelto come bersaglio dagli effetti, e resta sul terreno.»
    Fu un gioco di squadra, quello, cionostante non al cento per cento. Yuri, ordunque, poté ritornare ad lui.
    «Hmm... Attivo una magia: Esplosione Predatrice!» iniziò Yuri, servendosi della carta che aveva messo coperta nel suo ultimo turno. «Con questa, tutti i mostri controllati dai miei avversari vengono colpiti da un Preda Segnalino!» delle minuscole creaturine dalle sembianze di Predapiante in miniatura strinsero in una morsa una parte del corpo dei duel monsters.
    «Bla bla bla...» probabilmente Yuri si era accorto che non lo stavo osservando, ma non se ne fece un benché minimo problema e continuò a fare la sua mossa.
    «Poi attivo Innesto del Predatore, così riporto in gioco Predapianta Chimera Rafflesia!» PREDAPIANTA CHIMERA RAFFLESIA Lv.✪✪✪✪✪✪✪ ATK/2500. «E mi servo del suo effetto perché possa bandire Fiore Arcano - Crescita Malvagia!»
    Non c'erano attualmente creature da sacrificare per annullare il potere di Rafflesia. Peraltro, la giovane aveva un altro asso nella manica.
    «Attivo: Dalia Incantatrice.» la dalia si scoprì in soccorso a Crescita Malvagia. «Essa nega al tuo mostro di distruggere il mio, e ti infligge trecento punti di danno.»
    Era come se Yuri se lo aspettasse, vista la sua faccia compiaciuta. «Come immaginavo.»
    «...» l'oppositrice fu perplessa dal suo commento.
    «Bandire è diverso da distruggere. Pertanto, non servirà.» la dalia fu disintegrata, tralasciando luccichii luminosi che accompagnarono la sparizione di Crescita Malvagia.
    «Quindi, posso proseguire. Dato che anche Re del Fuoco Alto Avatar Garunix è colpito da un Preda Segnalino, posso sacrificarlo per evocare Predapianta Drosofillo Idra!» PREDAPIANTA DROSOFILLO IDRA Lv.✪✪✪✪✪ ATK/800.
    «Mh?» sussurrò lo sfidante, sorpreso.
    Yuri adocchiò i duellanti, pronto a ordinare alle sua coppia di Predapiante di attaccare senza la minima pietà. «E adesso... il passo finale.»
    Il drosofillo, giuntomi nuovo, mi fece spostare gli occhi su di esso dalla vaga curiosità. E involontariamente, le mie iridi si erano gettate pure sul duello. Mi resi conto che Yuri stava avendo la meglio: per un secondo fui incantata a fissare il vuoto, ma tornai alla realtà e corrucciai le sopracciglia. «Pfui...»
    «Battle Phase! Re dei Draghi - Khoyama il Drago Oscuro, Predapianta Drosofillo Idra, e Predapianta Chimera Rafflesia attaccano direttamente!» gridò Yuri. Il mio Xyz fu il primo a venire all'offensiva, togliendo abbastanza Life Points oppositori. Yuri fu parecchio divertito dal combattimento che finora si stava svolgendo, e non si smentì per niente, perché il prossimo era Drosofillo Idra. Infine, fu la volta del temibile mostro fusione, il quale, con un doppio colpo di liane, azzerò i Life Points dei ragazzi. (RUBBER e YURI LP 2600; VEVE e FRANCESCO LP 0)
     
    .
13 replies since 23/10/2016, 11:35   429 views
  Share  
.