[SONDAGGIO] Top Serie Yu-Gi-Oh!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top  
     
    .
    Avatar

    can you hear me

    Group
    Blader Leggendario
    Posts
    20,445
    Blader
    +82
    Location
    il letto del mio amante (non dirlo a jiji...)

    Status
    Anonymous
    Ecco un sondaggino che mi piace tanto! :3 elencate qui la vostra Top 5 delle 5 serie di Yugi (Duel Monsters, GX, 5D's, ZeXal e Arc-V), e mettetele in ordine creando la vostra Top 5 dalle serie che vi piace di più a quella che vi piace di meno

    Parto io per prima :3

    1 - DUEL MONSTERS
    Per me è sicuramente una delle serie che più amo in assoluto. Ottima trama e ottimi personaggi, ognuno di loro è ben caratterizzato secondo me. Mi è piaciuto molto il personaggio di Atem, perchè di lui fra tutti quanti, si nota il cambiamento radicale che ha avuto stando con Yugi e i suoi compagni ed è una cosa che mi è piaciuta molto. Ho amato tantissimo la saga del Faraone , dove vene spiegato molto sul personaggio, difatti è la mia preferita, e ho trovato ottime anche la saga di Orichalcos, di cui mi è piaciuto un sacco il trio Raphael-Amelda-Valon, sia quella di Marik e Nohan. Mi è piaciuto un sacco il rapporto fraterno di Joey e Serenity, una cosa che simboleggia Yu-Gi-Oh a parer mio, e il rapporto di Joey e Mai, che considero una delle coppie più belle.
    Meno apprettati invece personaggi come Anzu e il triangolo amoroso fra lei e i 2 protagonisti, l'aggiunta di Rebecca e qualche altra cosa. Il finale è bellissimo, seppur triste per le separazione di Atem e Yugi, ma alla fin fine è un finale giusto e per questo ho apprezzato tantissimo.

    2 - 5D'S
    Per me, assieme alla Metal Serie, è stata una serie senza precedenti. Ora come ora la metterei tranquillamente al pari con Duel Monsters, e se è vero che le prime serie sono sempre le migliori per me sono queste le prime serie.

    Trama stupenda, con personaggi altrettanto fantastici: sia i principali, che gli antagonisti sono ben caratterizzati, e ognuno di loro ha una bella storia (Crow e Aki in primis). Stupenda la saga dei Dark Signer, infatti con questa saga per me la serie ha raggiunto livelli apocalittici, e altrettanto sono stati fantastici i 5 Predestinati, i Dark Signer e Yliaster. Senza contare, ovviamente, il fantastico trio Yusei-Jack-Crow e i Satisfaction che ho amato come non mai, il trio migliore della storia. Ho amato alla follia il personaggio di Crow, bellissimo in tutti i sensi e con una storia che ti tocca davvero il cuore (lowwino mio ti amerò sempre ricorda ❤)
    Altrettanto stupenda è stata la lunga saga di Yliaster, hanno meritato tantissimo, e con 2 boss come Aporia e Z-One la serie ha raggiunto il massimo. L'unica cosa che proprio non mi è mai andata giù è stato il contentino dei fan di Rua facendolo diventare predestinato, visto che il personaggio era stato trascurato tantissimo nelle ultime saghe. Il finale stupendo anche se ho pianto quanto il primo finale di Yugi *prende fazzoletti*

    3 - GX
    All'inizio non è che avesse avuto chissà quale trama, è stata difficile coglierla, però si sono rifatti alla grande, ed è una serie che mi piace molto seppur non ai livelli delle prime 2 sopra. Ho adorato il personaggio di Jaden, molto diverso da Yugi, ma che faceva davvero divertire, niente a che vedere con quei protagonisti stupidi di cui non faccio nome. Forse l'unica pecca di questa serie è stata fare troppo affidamento sulla Duel Monsters, copiando un pò le divinità e personaggi Egiziani della vecchia, ma reputo comunque una cosa normalissima ISPIRARSI alle vecchie serie, quindi non giudicherò per questo.
    Ottimi anche i suoi personaggi, e quelli che più mi hanno colpito sono stati Chazz, Jaden e Johan in primis, e mi è piaciuta molto la storia di Yubel. Inoltre bellissima la saga con cui Jaden si sfida con Yugi per vedere chi è il più forte.

    4 - ARC-V
    Il mio giudizio non è finale per questa serie, essendo ancora in corso, ma posso dire che mi aveva preso subito fin dai primi episodi. Mi ricordo che sono partita dal 56 avendo sentito la notizia del ritorno di Jack e del mio Crow, e poi in seguito ho iniziato a vederla dall'inizio ed è stata davvero bella. Mi è piaciuto molto che abbiano inserito vecchi personaggi delle serie precedenti, e il fatto che siano ritornati quelli che più amavo da punti in più alla serie. Purtroppo l'unica cosa che mi dispiace davvero è che abbiano buttato li troppi episodi inutili, come la Friendship Cup, o i duelli per le qualificazioni di Yuya, ma in se per se, torneo a parte, con la dimensione Synchro si è rifatta benissimo (si, specie col 99 ormai si sa, w Jack e Crow), anche se ho apprezzato di meno il personaggio di Sergey, misto fra Dark Signer e Yliaster, e Roger che odio a morte. Adoro i suoi personaggi, amo il mio Shingo ❤, e la trama per certi versi la trovo bella. Spero che non diventi noiosa ora con la saga xyz, purtroppo non essendomi piaciuta ZeXal penso non mi piaceranno molto questi episodi, ma punto tutto su Academia.

    5 - ZEXAL
    Non mi piace come serie, la maggior parte del mio odio è per via di Yuma che è un secondo Takao, ma la trama non mi ha mai preso particolarmente e altrettanto i personaggi. Ci sono stati alcuni che ho apprezzato, come Kaito, Thomas, Astral e Shark, e il rapporto che aveva Kaito con il suo fratellino Haruto mi è piaciuto parecchio. Forse l'unica cosa che ho apprezzato della serie è stata la saga di Faker, ma per il resto nulla mi ha mai preso veramente come le serie precedenti.
     
    .
0 replies since 4/4/2016, 20:16   10 views
  Share  
.